Home
GLADIUS: SCUOLA CALCIO QUALIFICATA!

Il 24 gennaio 2013 è stata resa pubblica da parte della FIGC - SGS Comitato Regionale Abruzzo la graduatoria ufficiale di tutte le Scuole Calcio che operano sul territorio regionale, suddivise per Comitati di appartenenza (Comunicato n° 38).

Tale graduatoria identifica tre categorie o livelli, in funzione dei requisiti organizzativi, didattici, tecnici, nonchè di tutela dei diritti del bambino in possesso: Centro Calcistico di Base - Scuola di Calcio - Scuola di Calcio Qualificata.


La Scuola Calcio Gladius è stata riconosciuta dal Settore Giovanile Scolastico Abruzzese come SCUOLA di CALCIO QUALIFICATA, affiancandosi a sole altre 11 Scuole Calcio delle 175 che operano nel terrritorio regionale ed entrando così ufficialmente nella fascia di merito più alta ed importante.

 

Raggiungere questo risultato in appena 2 anni e mezzo di vita conferma quanta qualità ci sia nel Progetto Gladius, nato con un marchio di fabbrica garanzia di professionalità come quello dell'AC Milan, e sviluppatosi curando tutti aspetti che nel lavoro con i giovani fanno la differenza, a partire dalla presenza attiva e costante di una Psicologa dello Sport, ad una didattica sempre più aggiornata ed in linea con i moderni principi di calcio giovanile, passando attraverso lo sviluppo di sotto progetti tematici incentrati sull'alimentazione e l'osteopatia e di carattere sociale come le attività portate avanti all'interno degli Istituti Scolastici, fino ad arrivare all'organizzazione di eventi ad hoc unici nel suo stile e ricchi di valori esperienziali importanti.

 

Grazie al supporto di Milan Academy e di Milan Lab Junior, il lavoro di tutto il Team Gladius è orientato quotidianamente al raggiungimento di obiettivi importanti, coscienti che gli standard raggiunti oggi devono restare alti e crescere in futuro sempre di più.

Non dimenticando soprattutto quella che è la vera mission del Progetto: mettere il bambino e il ragazzo sempre prima di tutto e tutti !


Il Presidente e Responsabile Tecnico Angelo Nicolò ringrazia tutto lo Staff Gladius, e quanti collaborano all'interno di questo ambizioso Progetto, felice di riportare anche l'orgoglio che la Società Rossonera ha dimostrato in occasione della qualifica appena raggiunta attraverso i complimenti diretti del Responsabile Milan Junior, Filippo Galli.

 

 


Associazione Sportiva Dilettantistica - Gladius Pescara 2010
Tel. +39 328 9662931 Email: info@gladiuspescara.it
Corso Vittorio Emanuele II, 128 - Pescara (PE) CAP 65121 - Partita I.V.A. 01939860688